Carità Politica fondata da Alfredo Luciani nel 1993
approvata definitivamente dalla Santa Sede l' 8 dicembre 2001
eretta Ente Morale dal Governo Italiano il 27 luglio 2001
Sede: Via delle Milizie, 140 - 00192 - Roma (RM)
Tel./Fax: + 39 06 3723511
Email: caritapolitica@caritapolitica.it  Contatti
  
  


PER PROMUOVERE GLI IDEALI DI CONVIVENZA
DI COMPRENSIONE E DI AMICIZIA TRA I POPOLI

NEL CUORE DI ROMA 
LA CASA DEL DIALOGO E DELLA COLLABORAZIONE 
TRA I POPOLI, TRA LE CULTURE E LE RELIGIONI


 ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CARITA' POLITICA

A servizio dell’unità e solidarietà fra i popoli

È in questo quadro di riferimento che ha preso forma l’idea di costituire la Domus Carità Politica per quanti aspirano ad uno sviluppo che serva realmente all’umanità, promuovendo i valori etici e spirituali insieme al progresso economico e scientifico.
Essa è nata dall’esigenza di avviare una riflessione sistematica sulle grandi questioni con il consiglio e le esperienze di tutti i continenti della terra. Luogo che rende possibile lo scambio di informazioni di idee costruttive di valori perenni.
L’Associazione Carità Politica mira direttamente a informare con ogni sforzo le strutture stesse della convivenza umana a un più pieno senso di giustizia e di carità. Affinché questo lavoro porti maggiori frutti, inizialmente intende rivolgersi ai responsabili delle strutture e alle persone capaci di influire su di esse.
La Domus Carità Politica indica, con il suo stesso nome, che la sua origine e il suo scopo si fondano sull’amore sociale.
È la realizzazione di un progetto concreto di buona volontà reciproca e costituisce uno spazio alla gratuità e alla speranza. Una risposta significativa all’esigenza di incontrarsi e procedere insieme verso la comunione e la solidarietà nel contesto della globalizzazione.
Come riferimento simbolico e reale questa casa non poteva che sorgere a Roma: faro di civiltà e di fede, città dall’impareggiabile carica d’universalità e patria della civiltà latina e cristiana.